Profilo societario

Con oltre 180 milioni di m3 di gas naturale distribuiti sul territorio, Lario reti gas S.r.l. è il principale operatore nell’erogazione di servizi di distribuzione di gas della Provincia di Lecco.

La società è interamente posseduta da Lario reti holding S.p.A. a seguito dell’acquisto della partecipazione di minoranza (4,32%) detenuta dalla società Ausm S.p.A. avvenuta nel mese di dicembre del 2012, momento in cui la società ha cambiato sia la ragione sociale, trasformandosi da società per azioni a società a responsabilità limitata, sia la propria denominazione, passando da Adda Gestione Energia S.p.A. (AGE) a Lario reti gas S.r.l.

Il capitale sociale di Lario reti gas S.r.l. era valorizzato al 31 dicembre 2013 in Euro 18.911.850. Con il conferimento del ramo d’azienda legato alla distribuzione gas dalla Capogruppo avvenuto in data 1° gennaio 2013, la società ha aumentato tutti i suoi valori e indicatori principali di business, passando dal 2011 al 2013 da 30 milioni a 180 milioni di m3 di gas naturale distribuiti e da 2 milioni di euro a più di 15 milioni di ricavi.

Gli investimenti a fine 2013 ammontavano a 2,2 milioni di euro, con R.O.I del 14% e una redditività legata alle vendite (R.O.S.) oltre il 40%.

Oggi Lario reti gas S.r.l. ha una struttura industriale consolidata che conta 77.484 punti di riconsegna di distribuzione e serve un territorio sempre più esteso. La sua missione è di fornire sempre migliori servizi di qualità al cittadino e alle imprese.

Lario reti gas

Lario reti gas S.r.l. è una società del gruppo Lario Reti Holding S.p.A., un gruppo di società che si occupa della distribuzione del gas naturale, del ciclo idrico integrato, della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e della gestione del calore.