Accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas

La delibera dell’AEEGSI-Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico 6 febbraio 2014, n. 40/2014/R/gas (e successive modifiche e integrazioni) prevede nuovi adempimenti per garantire la sicurezza degli impianti di utenza a gas. Le procedure e gli obblighi previsti riguardano sia il Distributore sia il Cliente Finale e sono finalizzate a garantire la sicurezza degli impianti gas all’interno dei fabbricati a partire dal punto di riconsegna (individuato normalmente all’uscita del misuratore).

L’Autorità prescrive che le società di distribuzione del gas metano verifichino che l’impianto di utenza, oggetto di attivazione della fornitura, sia stato realizzato nel rispetto delle norme tecniche vigenti o che l’impianto di utenza, oggetto di riattivazione della fornitura, sia stato modificato nel rispetto delle norme tecniche vigenti.

Questa verifica avviene in via esclusivamente documentale, su documentazione inviata dal Cliente Finale all’indirizzo:

Lario reti gas S.r.l.
c.a. Ufficio Gestione Servizi Utenza
Via Fiandra, 13
23900 Lecco (LC)

Lario reti gas

Lario reti gas S.r.l. è una società del gruppo Lario Reti Holding S.p.A., un gruppo di società che si occupa della distribuzione del gas naturale, del ciclo idrico integrato, della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e della gestione del calore.