Sistemi di gestione

Per garantire la qualità, l’efficienza delle proprie prestazioni, assicurando nel contempo la sicurezza dei propri operatori, Lario reti gas S.r.l. ha implementato negli anni un sistema composto da procedure, istruzioni tecniche ed operative specifiche di settore. Tutte queste sono andate poi a comporre quello che ad oggi risulta il sistema di gestione integrato qualità - sicurezza certificato dalla società BUREAU VERITAS.

La prima certificazione del sistema di gestione della qualità rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008 è stata ottenuta nell’anno 2004 mentre nell’anno 2011 è stata ottenuta la certificazione inerente a Salute e Sicurezza sul Lavoro rispondente ai requisiti dello standard BS OHSAS 18001:2007.

Successivamente il sistema di gestione qualità, accreditato dall’organismo ACCREDIA, è stato più volte rinnovato nel corso degli anni fino ad arrivare all’ultimo rinnovo ottenuto nel mese di maggio 2017. Allo stesso modo il sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, accreditato dall’organismo UKAS, è stato periodicamente rinnovato fino all’ultima visita ispettiva del mese di maggio 2017. Entrambi i sistemi di gestione coinvolgono i settori di attività EA 26 e 28.

Oggetto di entrambi i certificati è il seguente: “Servizi di progettazione, costruzione, manutenzione ed assistenza delle reti ed impianti gas; servizi di distribuzione e misura del gas naturale”.

Le verifiche di certificazione hanno riguardato sia la sede legale sia le sedi operative presenti, in posizioni strategiche, sul territorio servito.

L’Azienda considera i Sistemi di Gestione della Qualità e della Salute e Sicurezza sul Lavoro come punti di riferimento per lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, per il coinvolgimento del personale ad ogni livello nonché per il miglioramento continuo delle proprie attività.

 

Certificazione sistema qualità - ISO 9001


Certificazione sistema sicurezza - OHSAS 18001

Lario reti gas

Lario reti gas S.r.l. è una società del gruppo Lario Reti Holding S.p.A., un gruppo di società che si occupa della distribuzione del gas naturale, del ciclo idrico integrato, della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e della gestione del calore.